REALIZZAZIONE SITI E-COMMERCE 

VUOI AUMENTARE LE VENDITE ATTRAVERSO UN SITO ECOMMERCE PROFESSIONALE, AFFIANCATO DA UN PARTNER AFFIDABILE IN GRADO DI CONSIGLIARTI E GUIDARTI LUNGO TUTTO IL PERCORSO? RICHIEDI UN PREVENTIVO

  • PRECISIONE Scegliendo noi per la realizzazione del tuo ecommerce, hai la certezza che faremo tutto quanto con attenzione e lavoreremo sul tuo progetto finché non raggiungeremo il miglior risultato possibile. 
  •  TRASPARENZA La caratteristica che ci contraddistingue è la trasparenza nei prezzi e nei rapporti umani, noi ti consiglieremo sempre al meglio ma sarai sempre tu a decidere cosa fare
  •  VELOCITÀ Siamo estremamente veloci nel fare quello che facciamo e più volte abbiamo lasciato senza parole i nostri clienti sia per la qualità raggiunta che per le tempistiche impiegate.


GC opera nel settore dal 2019 ed in prima persona attraverso il suo staff si occupa della realizzazione di siti ecommerce che offrono esperienze d’acquisto perfettamente progettate che comunicano la vera identità del tuo brand. Personalizziamo il tuo sito ecommerce in base alle reali esigenze dei visitatori e del flusso di lavoro di chi, come te, le gestisce.

COME APRIRE UN NEGOZIO ONLINE 

Il commercio elettronico cresce a vista d’occhio anche in Italia ed oggi, anche a causa dei recenti accadimenti, ha ricevuto un forte impulso che ne ha accelerato i tassi di crescita. Effettivamente tutte le attività che avevano un negozio online funzionante già durante la recente pandemia hanno registrato volumi di ordini mai registrati prima. Certo non era una situazione normale, ma questi negozi hanno ricevuto un sacco di nuovi clienti che potranno riattivare in futuro ad un costo bassissimo. Sai quanto costa un nuovo cliente rispetto ad un già cliente? Secondo Yanker costa da 5 a 10 volte di più! Se ci pensi un’enormità, per cui la vera domanda è: perchè non hai ancora realizzato un buon sito di e-commerce? Questione di prezzo? Parliamone Questioni tecniche? Parliamone Questioni di strategia? Parliamone Compila il modulo di contatto e parliamone. Pensi che un sito di e-commerce costa tanto? In termini economici capirai bene che ovviamente costa di più di un normale sito web. Tuttavia il costo maggiore per un negozio online fatto bene è quello temporale. E’ innegabile che prima di raccogliere bisogna seminare e non c’è molto che si possa fare per poter ovviare a questa legge. Proprio per questo cerchiamo di fornirti la miglior strategia possibile per le tue esigenze. Per noi è importante avere un cliente soddisfatto poiché siamo certi che quando il cliente è soddisfatto lo saremo anche noi. Se pensi che un negozio online ti costi tanto, pensa invece a quanto ti costa non fare nulla! In Rhubbit ci occupiamo spesso di consigliare i nostri clienti anche a livello di scelte strategiche, chiaramente non potremo mai essere esperti del settore in cui operi ma da un confronto solitamente nasce sempre qualcosa di buono. Potresti effettivamente scegliere di non fare nulla di nulla e rimandare ancora la scelta che, in realtà sai anche tu, avresti dovuto prendere tempo fa. Ma hai mai davvero pensato a quanto ti costa rimandare ancora? Come tutte le attività online un negozio necessita dei suoi tempi, sia di realizzazione sia di rodaggio e nel mentre passano i mesi, durante i quali potresti già effettuare delle azioni a pagamento per testare un po’ di cose. Se tardi ancora rischi di perdere ulteriori posizioni rispetto ai tuoi competitor che non solo hanno già realizzato il loro sito di e-commerce ma hanno anche già iniziato ad avere clienti. Tra qualche tempo potrebbe in realtà essere troppo tardi o semplicemente più costoso, per cui il consiglio che posso darti è questo: parti ora per trovarti bene in futuro. Ricorda che se non lo farai tu, lo farà qualcun altro che ti ruberà potenziali clienti. Cosa aspetti? Cosa succede quando un utente prende un’abitudine? La risposta è semplicissima: non la abbandona più!Ed oggi una fetta molto ampia della popolazione ha trovato davvero comodo prendere il cellulare ed ordinare la merce che arriva comodamente ed in totale sicurezza presso la propria abitazione o ovunque lei voglia.


  •  RICHIEDI UN PREVENTIVO 

  •  PERCHÉ REALIZZARE UN'ECOMMERCE 

Sviluppare un e-commerce al giorno d’oggi è una scelta decisamente obbligata. Il tuo e-commerce sarà un alleato al fianco del tuo negozio fisico, oppure semplicemente potresti non avere affatto un negozio fisico! La scelta dipende solo da te. Ogni minuto che passi senza avere una presenza online, stai perdendo potenziali clienti che potrebbero essere attirati dai tuoi prodotti e servizi. Qualsiasi sia il tuo prodotto o servizio, potrà essere convertita in commercio elettronico. Per arrivare quanto prima al successo potremo supportare la tua attività di commercio elettronico con strategie di web marketing. In questo modo inizierai a vedere risultati fin da subito. In Italia il tasso di crescita dell’e-commerce procede ad un incredibile ritmo del 15% ogni anno, questo significa che ogni anno la competizione si fa un po’ più ardua e, questo, è il motivo per cui dovresti iniziare immediatamente a fare e-commerce. 


  •  COSA SERVE PER APRIRE UN ECOMMERCE 

 Come per ogni attività commerciale il primo passaggio riguarda la burocrazia. Quindi se vuoi aprire un’attività e-commerce dovrai seguire un procedimento burocratico per creare la tua società. Come per tutte le attività commerciali, anche per un negozio online è necessario non solo aprire una Partita IVA, ma inviare una comunicazione all’Agenzia delle Entrate e all’Inps e iscriverti alla Camera di Commercio e al SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) del tuo Comune. Il nostro consiglio è quello di affidarti ad un buon commercialista. Se non hai un buon commercialista già esperto di e-commerce ed attività di vendita online, non ti preoccupare ti possiamo indirizzare noi verso professionisti assolutamente di rilievo che ti consentiranno di dormire sonni tranquilli. Se sei già socio o titolare di un’azienda sarà lui ad avvisare all’Agenzia delle Entrate l’apertura dell’e-commerce. Ricorda che per vendere online devi seguire la normativa italiana ed europea. Dopo aver ottenuto la Partita Iva e creato la società potrai finalmente emettere le fatture. Ora ti serve uno spazio virtuale e un buon piano di marketing per mettere in vetrina i tuoi prodotti. Ma su questo, possiamo aiutarti noi! 

 COS'È IL MOBILE COMMERCE? 

 Lo sapevi che oltre il 45% del fatturato in Italia oggi è costituito dal mobile commerce ed è solo destinato ad aumentare? 

Cosa è il mobile commerce? Semplicemente per mobile commerce o m-commerce si intende vendita di beni e servizi tramite dispositivi mobili, come telefoni cellulari, tablet o dispositivi intelligenti quali smart watch e smart glasses. 

 Perché il mobile commerce è differente dall’ecommerce? Innanzi tutto per via della disponibilità del device, in altre parole uno smartphone è sempre con noi e molte persone non hanno o non sanno usare affatto un pc, mentre usano senza problemi uno smartphone. In secondo luogo per via del processo di acquisto che su dispositivi mobili come smartphone e tablet è stato enormemente semplificato e velocizzato. 

Attenzione!I normali e-commerce molto spesso non sono per nulla ottimizzati per un’esperienza da mobile e questo significa un numero notevole di clienti persi. Immagina su 100 clienti di perderne 45 solo perché il tuo sito web non è facilmente navigabile ed il processo di acquisto è inutilmente macchinoso. Noi facciamo in modo da ottimizzare il tuo e-commerce anche su dispositivi mobili. 


  •  RICHIEDI UN PREVENTIVO 

  •  QUALI SONO LE PIATTAFORME DI ECOMMERCE

Ogni app nativa android e ios è unica nel suo genere, ha i suoi punti di forza che possiamo brevemente riassumere in base ai settori di applicazione. Sappiamo bene che ogni app è unica nel suo genere ed ha un suo valore specifico, per cui il nostro compito è quello di valorizzare la tua unicità in modo da farne il tuo marchio di fabbrica. 

 WOOCOMMERCE Semplicemente la piattaforma di e-commerce più diffusa nel web. Nasce come un plugin di WordPress e ne condivide le funzionalità. Quindi se hai già familiarità con WordPress allora la scelta è quasi obbligatoria. Inoltre se hai già un blog e desideri aggiungere una funzione di vendita dei tuoi prodotti, allora non potrai fare a meno dell’estensione WooCommerce. 

 PRESTASHOP PrestaShop è un CMS estremamente potente progettato esplicitamente per gestire ecommerce. Tra le sue funzionalità più interessanti c’è la possibilità di creare cataloghi diversificati in base alla tipologia di clientela, aggiungere categorie e sotto-categorie di prodotti molto complesse e specifiche. In conclusione, Prestashop potrebbe essere la soluzione ideale se hai un grande negozio, e dunque una grande attività commerciale. 

  •  SOLUZIONI SU MISURA 

 Ci sono casi in cui l’unica soluzione è progettare un sistema partendo da zero in quanto ci sono esigenze che nessuna delle piattaforme esistenti, per quanto potenti esse siano, riescono a gestire. In questo caso proponiamo la possibilità di sviluppare un sistema altamente personalizzato e cucito su misura sulle tue esigenze. Questa tipologia di soluzione ha sicuramente un prezzo molto maggiore rispetto alle precedenti ed è consigliata solo a chi ha esigenze specifiche e non coperte dagli altri sistemi già sul mercato.

  •  RICHIEDI UN PREVENTIVO 


  •  DOMANDE FREQUENTI SULL'ECOMMERCE >

Chi inserisce i prodotti? 

Viene consegnata un piattaforma completamente configurata ma senza prodotti. I prodotti e le categorie dovrebbero essere inseriti dal cliente che li conosce. Noi forniamo la consulenza su come presentare un prodotto online e venderlo, ma il cliente è il migliore conoscitore dei suoi prodotti. Chiaramente abbiamo già previsto nei nostri pacchetti la possibilità di occuparci del servizio di inserimento dei dati > 

Posso importare i prodotti da banche dati/gestionali in mio possesso? 

Di norma è possibile ma spesso le banche dati relative ai prodotti non sono adeguate al web in quanto hanno contenuti mal formati o abbreviati. Come un commesso esperto è in grado di aumentare il fatturato di un negozio, analogamente una comunicazione completa e efficace online garantisce migliori vendite. Il nostro consiglio è quindi quello di importare i prodotti dal vostro gestionale e successivamente modificarne la descrizione rendendola “attraente” per un potenziale acquirente online. > 

Posso integrare l’e-commerce con sistemi di fatturazione e gestione di magazzino? 

SI, è sempre possibile, ma è necessario l’intervento della software house che gestisce questi sistemi. > 

Quante persone servono a gestire un sito e-commerce? 

 E’ necessario dedicare delle risorse alla gestione dell’e-commerce per l’inserimento prodotti, la gestione degli ordini, il servizio clienti, imballaggi e spedizioni. All’inizio potrebbe bastare una sola risorsa part-time, ma poi si cresce… >

 La SEO è necessaria? 

 Si, è di fondamentale importanza qualora l’e-commerce debba cogliere nuove opportunità di promozione e sfruttare la diffusione di Internet. Non lo è in caso di un’attività B2B che non necessita di promozione. >

 Come faccio a capire se una web agency è in grado di fare SEO? 

 Chiedendo referenze e visualizzando i risultati ottenuti. Attenzione: verificate sempre e solo i posizionamenti su Google di parole comuni. Le parole non comuni o molto lunghe sono più facilmente posizionabili in quanto non c’è concorrenza o è molto poca.Ricordati: valgono solo i posizionamenti organici e non quelli sponsorizzati (ad es. quelli in cima o a destra su Google con la dicitura “Ann.”). >

 Il pay per click o SEM (AdWords o Facebook Ads) serve? 

 Nonostante abbia dei costi elevati, è il giusto complemento al SEO in quanto ti permette di avere una partenza veloce a differenza del posizionamento organico per cui possono volerci molti mesi.Attenzione: anche se apparentemente semplice (“basta comprare parole chiave, no?“) solo in poche web agency riescono a pianificare campagne ottimizzate che portino davvero buone conversioni! In caso contrario, si rischia davvero di spendere molti soldi. > 

Quali corrieri scegliere? 

Gestiamo decine di siti e-commerce e siamo in grado di fornirvi molti buoni consigli. > E’ necessaria assistenza? La piattaforma è garantita contro tutti i malfunzionamenti. > 

Quali sono i costi di hosting annuali? 

 Circa € 300/anno per un buon hosting capace di reggere il traffico che avrà inzialmente i tuo e-commerce. Chiaramente man mano che i volumi aumenteranno potranno aumentare anche le necessità e di conseguenza i costi. > 

Per quanto riguarda la normativa vigente come ci si comporta? 

 Vale la normativa per la vendita a distanza che varia per i diversi settori merceologici. Possiamo darvi dei buoni consigli, ma ricorda che la responsabilità legale della vendita è tua! > 

Per quanto riguarda privacy e cookie policy come siamo messi? 

Possiamo darvi dei buoni consigli e supporto legale grazie ad uno studio con cui abbiamo una forte collaborazione, ma ricorda che la responsabilità legale del sito è tua! 


PERCHÉ SCEGLIERE NOI 

 Se il tuo obiettivo è quello di realizzare un negozio online che funga solo da catalogo per i tuoi prodotti, allora potresti non aver bisogno delle nostre competenze e dei nostri servizi di marketing volti a farti avere più vendite. Se il tuo obbiettivo è quello di avere un sito e-commerce di cui semplicemente vantarti con gli amici, allora potresti non aver bisogno del nostro servizio di supporto continuo. Se il tuo obiettivo è quello di avere un sito e-commerce complicato e difficile da usare, potresti ignorare tutti i nostri consigli e realizzare un bellissimo e-commerce che non verrà mai usato da nessuno. Se invece il tuo obiettivo è quello di realizzare un negozio online che semplicemente venda, allora hai trovato l’azienda che potrà seguirti in ogni parte del tuo percorso. Da noi otterrai sicuramente un sito e-commerce efficiente, ottimizzato per il mobile, pronto per essere indicizzato e posizionato dai motori di ricerca e con una strategia alle spalle. In altre parole, siamo in grado di fornirti un servizio completo, dallo sviluppo del negozio fino alla sua messa online, all’indicizzazione e alla sponsorizzazione. Per avere un e-commerce di successo oggi non basta più possedere un sito con un carrello e qualche prodotto messo in evidenza. Se vuoi davvero un e-commerce vincente devi avere una strategia da seguire in ogni fase della vendita: prima, durante ma, soprattutto dopo, ovvero con i servizi post vendita. 


  •  RICHIEDI UN PREVENTIVO ORA 

Compila il modulo e riceverai la nostra migliore proposta tarata sulle tue esigenze Nome Cognome Email Telefono Esigenze GDPR_footer Dichiaro di aver letto e Accetto i termini per il trattamento dei dati e le policy sui cookie* 

Diamo Valore Al Vostro Lavoro

Offriamo consulenze a 360° grazie alle numerose figure professionali a nostra disposizione.

I nostri servizi

STRATEGY

Creare e comunicare in modo coerente il vostro modello di business

WEB DESIGN

Realizzare un piccolo sito web vetrina o un grande e-commerce

PUBLICITA' WEB

Sponsorizzare online il vostro business per renderlo redditizio

SOCIAL MEDIA

Catturare l’attenzione incrementando follower e branding

SEO

Posizionare nella prima pagina dei motori di ricerca un sito web